La Pelle

Avete mai pensato a quante deve sopportarne il nostro viso? La pelle del viso è quella più esposta alle aggressioni degli agenti esterni, dal freddo al sole, dal vento all’inquinamento. Senza contare che sul viso si riflettono tutti i nostri stati d’animo: il riso, il pianto, lo stress e le emozioni sono parte integrante della vita ma lasciano il segno sul nostro volto. Ecco perché la pelle del viso si merita una cura attenta e particolare, per mantenere intatta la nostra bellezza e poter sfoggiare sempre una pelle rilassata e luminosa, qualunque sia la nostra età, il periodo dell’anno e lo stato d’animo.

La pelle, com'è fatta?

La pelle è costituita dall'epidermide (parte più superficiale, composta da diversi strati di cellule) dal derma (parte più profonda, con molti vasi sanguigni e terminazioni nervose) e dall’ipoderma il terzo e più profondo strato cutaneo, direttamente a contatto con il derma da un lato e con i tessuti adiposi e muscolari sottocutanei dall'altro.

Cosa fare?

La pelle reagisce alle aggressioni ambientali. Per prevenire l'invecchiamento curateno, bisogna averne cura tutti i giorni.
La regola d'oro: una buona igiene. E' fondamentale lavare e struccare il viso due volte al giorno. Sia che piova, che ci sia il sole, che tiri il vento o che faccia freddo, la pelle deve essere pulita e tonificata prima di applicare il siero o la crema specifica per il tipo di pelle.
Idratazione, istruzioni per l'uso
Una bella pelle, liscia, morbida e luminosa, è una pelle ben idratata. Quella dei bebè, la più morbida che ci sia, contiene l'80% di acqua.
Durante l'inverno la pelle diventa secca, si screpola, compaiono arrossamenti ed irritazioni. Sono tutti sintomi di disidratazione.
Occorre quindi rallentare la perdita d'acqua creando una pellicola/barriera che impedisce alle molecole di disperdersi.
In autunno la pelle ha ancora più bisogno di cure specifiche. In seguito all'esposizione solare, magari senza protezione, si verifica l’ispessimento dello strato corneo con perdita di elasticità e disidratazione. L’incarnato tenderà ad avere un aspetto spento e grigiastro, presentando anche macchie antiestetiche sia sul viso sia sul corpo.

In realtà la pelle va preparata con attenzione e cura. E’ rimasta coperta durante i lunghi mesi invernali e non è più abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare. Bisogna darsi il tempo di prepararla in modo sano e graduale. Senza correre troppo.
Per evitare i danni di un’esposizione solare intensiva è importante proteggere la pelle con creme con filtri solari.

 

 

Riflessi Centro Estetico

di Serfilippi Jessica Via Istria, 44 - 04011 Aprilia LT

Telefono: 06.92.72.71.52 - 329.26.53.304

Emai: riflessisrl@gmail.com

Dove Siamo


 

 

 

Listino Prezzi Riflessi

 

Cosa contraddistingue il Centro Riflessi

Cellulite

Cellulite e adiposità localizzata sono patologie che mettono in crisi tutte le donne...[leggi tutto]

Epilazione Permanente

L'epilazione permanente è un trattamento non invasivo che viene eseguito ... [leggi tutto]

La Pelle

Avete mai pensato a quante deve sopportarne il nostro viso? La pelle del viso è quella ... [leggi tutto]

Coppettazione e Moxa

La Coppettazione è una tecnica di antichissima origine che determina ...[leggi tutto]