Ossigeno Dermo Infusione

Ossigeno dermo infusione, cos’è e a cosa serve

 

L'ossigeno è un elemento fondamentale per la vita. Dell'aria che respiriamo, buona parte è costituita dall'ossigeno. In un corpo sano non deve mancare una giusta ossigenazione cellulare ovvero una certa percentuale minima che garantisca ai tessuti uno standard, in mancanza del quale si corrono problemi di salute e patologie. Quando le cellule hanno una buona ossigenazione i benefici sul corpo sono notevoli.
Partendo da questo presupposto gli studiosi hanno ricercato l’applicazione dell’ossigeno all’estetica.
Nasce così l’ossigenoterapia intesa come strumento di approdo per rinvigorire e ringiovanire i tessuti.

 

 

L’ossigeno dermo infusione è semplicemente l’incremento di ossigeno dissolto, nel circolo di sangue; favorendo l’assorbimento dell’ossigeno, i benefici conseguenti sono molteplici.
Le cellule “si nutrono” di ossigeno, elemento indispensabile per combattere l’invecchiamento naturale della pelle; la scarsa presenza di ossigeno nei tessuti, determina un invecchiamento cellulare precoce, viceversa, un tessuto in cui sia presente una buona quantità di ossigeno, tenderà ad apparire più giovane.
Tramite l’ossigeno dermo infusione  si sottopone la pelle ad erogazione di ossigeno puro.
si procede ad un’applicazione diretta, volta a recuperare elasticità, a limitare gli effetti dell’invecchiamento cellulare, favorendone la rigenerazione tramite la produzione di collagene, per un effetto “tonico” dei tessuti.
Inoltre l’ossigeno dermo infusione  purifica la pelle grazie all’azione disintossicante; andando a rimuovere, a svolgere un’azione di pulizia profonda, molto apprezzata da chi soffre di acne.
Oltre ad eliminare l’acne, contribuisce ad attenuare imperfezioni, a prevenire la formazione di rughe attenuando quelle esistenti, riduce la cellulite.