Epilazione Permanente

Un colpo di luce per una pelle perfetta

 

Oggi andando dall’estetista soddisfiamo il desiderio profondo di stare bene con noi stessi. Una necessità questa, che interessa tanto le donne quanto gli uomini. Di fatto, sentirsi in armonia con il proprio corpo o più semplicemente, “sentirsi apposto” ha non pochi effetti sul nostro modo di rapportarci con il resto del mondo e ci permette di essere più sicuri, intraprenderti e relazionarci in modo migliore con il nostro prossimo.
È evidente allora che questo desiderio non appartiene più solo alle donne e possiamo aggiungere, non riguarda più soltanto coloro che per professione hanno la necessità di curare la propria immagine, ma coinvolge tutti indistintamente.
La nostra società sta evolvendo, sono sempre più gli uomini che con estrema naturalezza si recano nei centri estetici per sottoporsi a trattamenti di bellezza.
È allora interessante cercare di individuare le ragioni di questa “invasione di campo” che per tradizione era di attinenza quasi esclusiva dell’universo femminile.
Quando l’estate è alle porte e come ogni anno le donne (ormai anche gli uomini) hanno un pensiero fisso: superare la prova costume. Eppure non sembra essere l’unica preoccupazione ad accomunare entrambi i sessi: un altro desiderio che va per la maggiore di questi tempi è l’eliminazione dei peli superflui.
Obbiettivo di molte donne è di non aver più il pensiero fisso della depilazione periodica, per questo è possibile sottoporsi all’epilazione permanente.
Le copertine delle riviste di moda difatti propongono solo l’uomo depilato, alle domande: uomo glabro o naturale? Credete che siete sexy con i peli sulla schiena? La risposta delle donne italiane è NO!!
Innanzitutto occorre precisare la differenza esistente tra epilazione e depilazione. Mentre “depilare” vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea ( quindi con lametta, rasoio elettrico, creme depilatorie ) “epilare” significa allontanare totalmente il pelo bulbo compreso ( cosa che accade con cerette, pinzette ecc.)
Di recente diffusione per l’epilazione permanente è l’utilizzo del laser a diodo.      
L’epilazione con la luce pulsata e laser a diodo permette di eliminare il follicolo mediante energia convertita in calore in modo “selettivo”, poiché il fascio luminoso viene attratto esclusivamente dalla presenza della melanina nel pelo, così da non danneggiare la cute circostante.        
La luce pulsata e il laser a diodo sono rapidi ed efficaci ma soprattutto indolore, consentono di eliminare i peli attraverso la tecnica del riscaldamento del follicolo pilifero.
Un micro computer controlla l’emissione di luce che surriscaldando il pelo lo utilizza come canale per giungere ad una profondità di 3/4 mm fino ad arrivare al bulbo che in seguito al calore “muore” ovvero si disattiva terminando di generare il pelo.
I pelo trattati sono quelli in fase di crescita (anagen),per questo motivo le sedute devono essere ripetute ad intervalli di circa 1 mese, in modo da colpire tutti i peli nella fase di crescita.    
Dopo 10/15 giorni dal trattamento i peli cadranno e la peluria risulterà più rada.
L’epilazione a luce pulsata o laser ha dei costi sensibilmente più bassi rispetto al passato, non ci sono effetti collaterali infatti il laser o la luce pulsata surriscaldano solo il pelo ma non la pelle e non si rischiano scottature. Anche se sulla pelle ci sono dei nei non si rischia di danneggiarli in quanto vengono protetti da un’apposita matita bianca che impedisce alla luce di colpirli.
Con la luce pulsata e il laser si possono trattare tutte le parti del corpo ( ascelle, inguine, gambe, baffetti ecc ecc) senza nessuna controindicazione.
La pelle non è più sottoposta allo stress dello strappo della ceretta e non si verifica l’indesiderata follicolite.
La luce pulsata è una luce policromatica ad alta intensità mentre il laser a diodo è una luce monocromatica ad alta intensità. Questa luce viene trasformata in calore qualora colpisca uno specifico colore, nel nostro caso la melanina del pelo. Il principio clinico su cui si basa l’azione è la fototermolisi: in pratica l’impulso luminoso grazie alla sua potenza ha un elevata capacità di penetrazione e raggiunge il bulbo pilifero, qui viene trasformato in calore dall’incontro con la melanina presente nei bulbi. Questo elevato aumento della temperatura permette la distruzione del bulbo e dei capillari che portano il nutrimento al bulbo pilifero. Si parla quindi di azione di fototermolisi selettiva per il bulbo.


Responsabile tecnica del settore Serfilippi Ylenia

 

 

 

 

Riflessi Centro Estetico

di Serfilippi Jessica Via Istria, 44 - 04011 Aprilia LT

Telefono: 06.92.72.71.52 - 329.26.53.304

Emai: riflessisrl@gmail.com

Dove Siamo


 

 

Listino Prezzi Riflessi

 

Cosa contraddistingue il Centro Riflessi

Cellulite

Cellulite e adiposità localizzata sono patologie che mettono in crisi tutte le donne...[leggi tutto]

Epilazione Permanente

L'epilazione permanente è un trattamento non invasivo che viene eseguito ... [leggi tutto]

La Pelle

Avete mai pensato a quante deve sopportarne il nostro viso? La pelle del viso è quella ... [leggi tutto]

Coppettazione e Moxa

La Coppettazione è una tecnica di antichissima origine che determina ...[leggi tutto]