Coppettazione e Moxa
La Coppettazione è una tecnica di antichissima origine che determina modificazione energetica e ristabilimento dell'equilibrio funzionale corporeo.
Un tesoro nascosto, sconosciuto a molte persone. Tuttavia, negli ultimi anni, ha raggiunto il picco e arriva qui in Italia come massaggio profondo, anticellulite, drenante e fortemente rassodante.
USO IN ESTETICA
L'uso della coppettazione in estetica è stato adottato di recente proprio in Italia. In questo caso si usa in maniera veloce e scorrevole per riattivare e drenare i tessuti , usando un olio drenante si può ottenere un ottimo massaggio endermologico (tecnica non chirurgica impiegata in medicina estetica per la riduzione degli inestetismi della cellulite) e in maniera più lenta per tonificare e scollare i tessuti. Ottimo trattamento anche per addomi lenti o molto carichi di liquidi.
Un potente metodo per combattere la cellulite, funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e compattezza della pelle ripristino nelle zone problematiche del corpo.
La coppettazione in realtà regala un immediato senso di benessere e rilassatezza, il quale è dovuto alla sua azione di depurazione delle stasi che sono riattivate e rimesse in circolo nel sistema linfatico attivandone il drenaggio.
E' possibile in modo molto efficace ridurre il peso corporeo e lo strato di grasso, oltre a contribuire alla rimozione della fatica e del dolore.
Elimina il gonfiore, elimina le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia. Esso aiuta gli atleti a rilassare i muscoli tesi e rimuovere l'acido lattico.
Questo trattamento ha come obiettivo l'azione antitossica.
Oggi la Coppettazione è spesso associata alla Massoterapia, viene applicata principalmente per la cura di disturbi reumatici, respiratori e per depressione, ansia e insonnia.
L'effetto di questa terapia può essere classificato in due categorie:
EFFETTO GENERALE
- miglioramento della funzione circolatoria;
- attivazione metabolica;
- regolazione del sistema nervoso autonomo;
EFFETTO LOCALE
- rimozione del dolore;
- rilassamento dei muscoli rigidi;
- miglioramento del trofismo muscolare;
La metodica della Vacuum Terapia può essere divisa in tre tecniche:
- tecnica di drenaggio; (1° livello)
- tecnica anticellulite zonale; (2° livello)
- tecnica terapeutica; (3° livello)
Senza ricorrere a trattamenti invasivi e chirurgo-estetici si possono ottenere ottimi risultati in breve tempo.
Moxa
Il termine moxa, invece, si riferisce alla sostanza impiegata per effettuare la moxibustione, che consiste nel riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti punti di agopuntura o percorsi energetici, al fine di ottenere una tonificazione energetica dell’organismo utile anche al trattamento di Coppettazione e integrativa di altri trattamenti che il centro estetico Riflessi offre da anni.
La moxibustione avviene riscaldando la cute con la polvere di artemisia (arthemisia vulgaris). L’artemisia, irradia quando è incandescente, un calore da 500 a 600°C e uno spettro infrarosso efficace in sede terapeutica.
Il sigaro d’artemisia, tenuto a una distanza di sicurezza dalla pelle, per non bruciarla, non produce nessun inconveniente e non lascia alcuna traccia. Questi nuovi trattamenti li puoi trovare con consulenza e prova omaggio presso il centro Riflessi di Aprilia.
Riflessi Centro Estetico
di Serfilippi Jessica Via Istria, 44 - 04011 Aprilia LT
Telefono: 06.92.72.71.52 - 329.26.53.304
Emai: riflessisrl@gmail.com
Cosa contraddistingue il Centro Riflessi
Cellulite
Cellulite e adiposità localizzata sono patologie che mettono in crisi tutte le donne...[leggi tutto]
Epilazione Permanente
L'epilazione permanente è un trattamento non invasivo che viene eseguito ... [leggi tutto]
La Pelle
Avete mai pensato a quante deve sopportarne il nostro viso? La pelle del viso è quella ... [leggi tutto]
Coppettazione e Moxa
La Coppettazione è una tecnica di antichissima origine che determina ...[leggi tutto]