Coppettazione e Moxa

La tecnica antichissima che nel corso dei secoli ha saputo rinnovarsi e perfezionarsi tanto che, utilizzata già dai tempi di Ippocrate e dalla medicina cinese, oggi è inserita nel mondo dell’estetica.


Essa consiste nell’applicazione sulla pelle della persona trattata di coppette simili a vasetti di yogurt o tazze di vetro, bambù o ceramica che creano un effetto ventosa che tiene il contenitore incollato al corpo.

 

I benefici della coppettazione sono:


-DRENA E TONIFICA I TESSUTI


-COMBATTE LA CELLULITE


-ELIMINA IL GRASSO LOCALIZZATO


-RENDE LA PELLE COMPATTA E LISCIA


-DA UN’IMMEDIATO SENSO DI BENESSERE E RILASSATEZZA


-HA AZIONE DI DEPURAZIONE DELLA STASI


-RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE LINFATICA E SANGUIGNA


-ELIMINA GONFIORI, TOSSINE, RIMUOVE L’ACIDO LATTICO


-AIUTA A RILASSARE LE TENSIONI MUSCOLARI

 

 

Il termine moxa, invece, si riferisce alla sostanza impiegata per effettuare la moxibustione, che consiste nel riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti punti di agopuntura o percorsi energetici, al fine di ottenere una tonificazione energetica dell’organismo utile anche al trattamento di Coppettazione e integrativa di altri trattamenti che il centro estetico Riflessi offre da anni.
La moxibustione avviene riscaldando la cute con la polvere di artemisia (arthemisia vulgaris). L’artemisia, irradia quando è incandescente, un calore da 500 a 600°C e uno spettro infrarosso efficace in sede terapeutica.

Il sigaro d’artemisia, tenuto a una distanza di sicurezza dalla pelle, per non bruciarla, non produce nessun inconveniente e non lascia alcuna traccia. Questi nuovi trattamenti li puoi trovare con consulenza e prova omaggio presso il centro Riflessi di Aprilia.